Trasferta da dimenticare per il Polpenazze che torna da Bellinzago Lombardo (MI) con una pesante sconfitta per 5-1. Senza più alcun obiettivo stagionale, dopo la salvezza ottenuta sette giorni fa, i gardesani hanno disputato una partita sottotono incassando gol evitabili, soprattutto nella prima frazione.
Ma passiamo alla cronaca del match.
Parte forte la squadra di casa che già al 4' chiama alla parata Chittò dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area; passano solo due minuti e c'è il vantaggio: palla in mezzo all'area di rigore da calcio d'angolo e Perego, lasciato inspiegabilmente solo, appoggia in rete il più facile dei gol.
Da una palla persa a metà campo in ripartenza dal Polpenazze nasce il raddoppio dei locali sempre con Perego che appoggia in rete sul palo alla dx di Chittò un'assist proveniente dal lato opposto.
Il Polpenazze fatica a costruire palle gol durante la prima frazione di gioco, e solamente al 16' si può annotare la prima occasione, ma la punizione di Amadori da fuori area termina a lato alla sx del portiere di casa.
Ci vuole un'intuizione per provare a farsi sotto nel punteggio e la stessa la trova Teresi al minuto 23 con un gioiello di rara bellezza: palla ricevuta appena dopo la metà campo, tunnel di esterno al diretto avversario e sassata imprendibile all'incrocio dal limite dell'area.
Sembra l'inizio della rimonta per il Polpenazze ma i padroni di casa spezzano subito i sogni dei gardesani andando a segno al 26' con Piras, sembra su distrazione da calcio d'angolo.
Squadre al riposo sul risultato di 3-1.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi, con il Bellinzago che allunga immediatamente al 3' con Cesano che appoggia in rete, da dentro l'area, uno scarico arretrato dal fondo.
Due minuti più tardi ci pensa Chittò ad evitare il gol con due importanti parate ravvicinate dentro l'area.
Al 10' è Conca che ha la palla buona per accorciare il punteggio ma il portiere locale si avventa in uscita bassa e il lob del jolly polpenazzese viene intercettato prima di superare il n°1 locale.
Passano i minuti e la partita non offre grandi spunti fino al 17' quando ancora Conca non è fortunato e spedisce a fil di palo, alla dx del portiere, una buona palla proveniente dal lato opposto.
Padroni di casa che chiudono definitivamente la partita al minuto 22 con Bocelli che supera N.Corradi sulla sx, si accentra e tira all'angolo opposto superando l'incolpevole Chittò.
Ultimi minuti di controllo per i padroni di casa e triplice fischio dell'arbitro.
Troppe distrazioni nell'arco del match e sconfitta meritata; ora testa all'ultimo incontro stagionale in programma Venerdi 27 Aprile (ore 21:45) al Palazzetto dello Sport di Manerba del Garda contro il Fara Gera, per chiudere al meglio questa prima stagione in Serie C2.